SOFIA MIGLIORUCCI

20 anni. Studentessa di Scienze Politiche indirizzo Internazionale presso l’Università degli Studi di Firenze impegnata a livello sociale,  faccio parte del Presidio giovani di un’associazione che lotta contro le mafie. Inoltre, presto servizio nel progetto Botteghe della Salute- Servizio Civile Regionale, in collaborazione con ANCI Toscana.

CATERINA BARBUTI

Ho svolto negli ultimi 5 anni il ruolo di assessore con delega a Cultura, turismo, promozione del territorio, politiche giovanili, pari opportunità e rapporti con il comune di Loro. Ho collaborato con molte associazioni per la diffusione della cultura. Da sempre a guidare la mia azione politica e amministrativa sono l’uguaglianza e il rispetto dei diritti umani per la società inclusiva, tollerante e solidale

MARCO BONACCINI

33 anni, operario metalmeccanico da 15 anni. Sposato e padre di una splendida bambina. Abito e vivo nel centro storico di Terranuova. Nel mio impegno politico ho sempre promosso e sviluppato l’idea di miglioramento della qualità della vita e sostenibilità ambientale.

PAOLO CASTELLUCCI

Abito nella frazione di Piantravigne dal 1992. Sono sposato e ho due figli. Lavoro alla Polynt SPA e ricopro il ruolo di responsabile in turno. Ho fatto parte del consiglio comunale uscente e ho accettato questo nuovo progetto politico per cercare di migliorare la qualità della vita all’interno delle frazioni che sono realtà belle e dinamiche.

EMANUELE CIABATTINI

Nato 1972 vivo da sempre a Terranuova. Ho iniziato a lavorare come operaio alla Pirelli poi Bekaert di Figline Valdarno, dove mi sono speso in prima persona per la  difficile vertenza dei mesi scorsi. Sono sposato e ho 2 figli. Nella passata legislatura ho ricoperto il ruolo di consigliere comunale, vice capogruppo di maggioranza e membro della commissione bilancio. 

LEONARDO CIARPONI

Ho 28 anni, e sono dipendente del Comune di Firenze. Nel 2014 sono stato eletto Consigliere Comunale per la prima volta, risultando il più giovane eletto nella nostra Provincia. Nel 2017 sono stato eletto Presidente del Consiglio Comunale, e dall’ottobre 2018 sono anche Consigliere Provinciale. Ho speso questi 5 anni a servizio della nostra città, con particolare attenzione al mondo giovanile, all’innovazione tecnologica e allo sport. 

PAOLO DEL VITA

49 anni, geometra, libero professionista, terranuovese dalla nascita. Sposato e con un figlio, da 30 anni sono presente anche nel basket terranuovese, prima come istruttore, poi come dirigente. Con la speranza di creare una squadra di persone capaci di sviluppare nuove idee per la comunità, sono uno dei promotori dell’appello per il progetto civico che ha dato vita alla lista “Insieme per Terranuova”.

MAURO DI PONTE

Ho 39 anni e abito nella frazione Le Ville. Diplomato al liceo scientifico, gestisco l’azienda agricola della mia famiglia e sono segretario del Circolo Arci Ville. Consigliere comunale dal 2009, dal 2009 al 2014 sono stato assessore e dal 2014 al 2019 Vice Sindaco, con deleghe a lavori pubblici, frazioni e società partecipate. Sono stato membro della commissione comunale bilancio e del consiglio direttivo dell’Ato Toscana Sud.

VALENTINA ERMINI

Abito nella Frazione della Cicogna e mi sono laureata in Architettura presso la facoltà di Architettura di Firenze. Esercito la libera professione da più di 10 anni operando prevalentemente nel nostro territorio comunale. Vorrei portare le mie capacità sia tecniche professionali che umane al servizio della nostra comunità per rendere il nostro territorio più felicemente vivibile. 

LAURA FRANCI

Vivo a Terranuova Bracciolini da quando sono nata. Diplomata con lode nel 2011 al Liceo Socio Psico Pedagogico e laureata nel 2017 alla Facoltà di Giurisprudenza di Firenze, anche qui con il massimo dei voti e lode. Ho svolto tirocinio professionale in uno studio legale del Valdarno con cui collaboro ancora oggi. Nel 2018 ho frequentato la Scuola Forense Aretina per arricchire la mia preparazione giuridica.

FLORA GALASSINI

Nata il 6 aprile 1950 a Terranuova, dove ancora risiedo. Ho lavorato alla ABB come impiegata operatrice CAD. Nel 2014 sono stata eletta consigliere comunale e in questo ruolo mi sono impegnata nel settore sociale. L’attenzione ai problemi degli anziani più deboli è l’impegno che intendo continuare a portare avanti.

LEONARDO MIGLIORINI

Ho 37 anni e vivo alla Penna. Sono laureato in legge e lavoro in banca. Gli ultimi 5 anni sono stato consigliere comunale e capogruppo di maggioranza. Ho ricoperto il ruolo di Presidente della Commissione consiliare affari economici e finanziari. Faccio parte dell’associazione ASD Penna 1985 e dell’Associazione Comitato Penna che organizza la sagra della mia frazione.

TOMMASO MONTEFALCHI

Abito a Terranuova Bracciolini e mi sono diplomato al Liceo Scientifico Benedetto Varchi di Montevarchi. Al momento studio Viticoltura ed Enologia all’università di Firenze e Sommellerie presso la delegazione fiorentina dell’AIS. Ho deciso di mettermi in gioco per aiutare concretamente il mio paese e per coinvolgere tanti giovani come me nel dibattito politico.

DESY TOGNACCINI

Ho 35 anni e sono nata e cresciuta nella frazione della Penna. Dopo il diploma, conseguito al liceo Socio Psico Pedagogico nel 2003, ho sempre lavorato nel commercio al dettaglio. Sono proprietaria di un negozio di alimentari a Terranuova Bracciolini. Partecipo attivamente alle iniziative del circolo arci della mia frazione e all’organizzazione di attività con fini sociali.

FEDERICO TOGNAZZI

Ho 41 anni e vivo a Terranuova Bracciolini da quando sono nato. Sono sposato da 15 anni e ho una splendida bambina di 12 anni. Ho conseguito la maturità di perito tecnico in elettronica e telecomunicazioni. Da 16 anni lavoro in Tim come tecnico di rete. Sono molto impegnato e attivo nell’associazione sportiva Terranuova Traiana, locale club calcistico.

LORIANA VALORIANI

Sono sposata e ho due figlie. Lavoro nel Comune di Cavriglia da più di 30 anni, dove rivesto il ruolo di Responsabile del Servizio Commercio e del SUAP. Faccio parte della Pro Loco di Terranuova, della Società Filarmonica “G. Verdi” e del Calcit Valdarno, l’associazione che mi ha fatto scoprire la mia vocazione per il volontariato. Partecipo all’organizzazione del Perdono, il principale evento di Terranuova Bracciolini. 

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Not readable? Change text. captcha txt